Pollicino, la mamma, i fiori e le piante, la solidarietà. Ecco il connubio ideale per la tradizionale vendita floreale che ogni anno organizza l’Associazione per il Progresso della Neonatologia a Modena, in occasione della Festa della Mamma.

Da oggi e fino a domenica sera, i soci di Pollicino si alterneranno nello stand allestito nell’atrio principale del Policlinico, per proporre la vendita di fiori e piante, il cui ricavato andrà a favore del Reparto di Neonatologia. In questi anni, Pollicino si è adoperato con tante iniziative e in mille modi, per favorire il progresso del reparto, ottenendo ottimi risultati.”L’obiettivo che ci proponiamo di raggiungere in questa ormai tradizionale vendita di fiori in occasione della Festa della Mamma- ha dichiarato il presidente di Pollicino, William Prandini- è quello di sostenere le spese per corsi di aggiornamento e perfezionamento, del personale medico e paramedico del reparto. E’ senza dubbio uno degli obiettivi meno tangibili ma tra i più ambiziosi ed importanti che ci siamo dati come associazione.

Il reparto di neonatologia a Modena è fra i più progrediti del nostro Paese e vanta un personale tra i più preparati; lo studio, le nuove tecniche, l’approfondimento, la conoscenza di nuove tecnologie e il confronto con altre esperienze europee, riteniamo siano state e siano tutt’ora, elemento indispensabile per il costante progresso e miglioramento del reparto.” Fiori e piante, ma anche materiale informativo, sarà distribuito dagli infaticabili soci volontari di Pollicino, allo stand nell’atrio principale del Policlinico. (alereds)

GAZZETTA DI MODENA

Contattaci

Contattaci se hai bisogno di aiuto, per avere qualsiasi informazione sull'Associazione Pollicino ed anche per sostenerci.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca